Schede di Formazione per la Pastorale vocazionale

L’Ufficio Diocesano per la pastorale Vocazionale, in sinergia con l’Ufficio diocesano per la pastorale Giovanile, offre anche per quest’anno Pastorale alcune schede di formazione ( Schede-Vocazionali.zip) destinate ai giovani e agli adolescenti, al fine di suscitare nella  comunità diocesana, una vera e propria cultura vocazionale.
Il tema di accompagnamento per tutto il nuovo anno pastorale è: Vocazioni e santità: grati perché amati” mentre lo slogan che veicola il tema è: “Ricco di misericordia… ricchi di Grazie”.
Le schede sono pensate per incontri vocazionali legati ai periodi forti dell’anno liturgico.
In occasione del Giubileo della misericordia, l’Ufficio organizza il Giubileo per i ragazzi e i ministranti della diocesi, la III domenica di Pasqua, il 10 Aprile 2016.
Inoltre anche quest’anno si da avvio al percorso formativo, destinato alla formazione degli animatori di pastorale giovanile e vocazionale, che si volgerà nelle seguenti domeniche: 17 gennaio, 7 febbraio e 8 maggio, dalle ore 16,00 alle 19,00, presso il Seminario Estivo di Montagna Gebbia.