Programmazione annuale della Caritas

In una lettera del Vescovo le indicazioni

In una lettera inviata ai presbiteri, ai diaconi e agli operatori Caritas, il Vescovo mons. Rosario Gisana presenta i tre margini in cui la Diocesi tutta è chiamata ad impegnarsi, affinché “la carità possa esprimere la concretezza dell’amore evangelico”. Si tratta dell’assistenza della dimensione caritativa, della collaborazione con alcuni ambiti della Pastorale diocesana.

Nel documento presentati anche i tre momenti formativi:

• 16 settembre a Niscemi nel ventesimo anniversario della morte di Madre Tersa di Calcutta
  • 19 novembre a Gela  in occasione della Giornata internazionale della Carità
  • 29 aprile 2018 a Enna per la Giornata diocesana delle associazioni caritative.