Ordinazione di 5 diaconi

Omelia vescovo Gisana ordinazione diaconale 4 novembre 2017

Lo scorso 4 novembre nella Basilica Cattedrale, il vescovo mons. Rosario Gisana ha ordinato 5 diaconi permanenti. Si tratta di Salvatore Farina di Piazza Armerina, Salvatore Gueli di Niscemi, Giovanni Molè di Gela, Salvatore Orlando di Enna e Rocco Sanfilippo di Gela. I nuovi 5 diaconi si aggiungeranno agli altri sette. Tutti e 12 eserciteranno il loro ministero nei diversi ambiti della Caritas diocesana. I cinque diaconi sono tutti sposati e il vescovo all’inizio dell’omelia ha richiamato questo aspetto ricordando “che la Chiesa, oltre ad essere sposa di Gesù, è parallelamente serva di quanti il Signore mette sul nostro cammino”.