Incontro di formazione per i catechisti con il Consiglio Sinodale

Continuano gli incontri di riflessione e confronto Sinodale, attorno al tema dell’Iniziazione Cristiana, che in quest’anno Pastorale stanno vedendo i Consigli Presbiterale, Pastorale e Diaconale riflettere insieme al Vescovo, sul tema, per giungere ad una riflessione condivisa. Per il mese di febbraio l’incontro è programmato per giovedì 7 alle ore 19 nel salone della Caritas diocesana (salita Sant’Anna) a Piazza Armerina e sarà guidato dal diacono Giovanni Garufi, docente all’Istituto Teologico San Tommaso di Messina che terrà una relazione “Insieme verso una catechesi esperienziale in stile catecumenale”. A questo incontro il vescovo invita a partecipare tutti i catechisti della diocesi. L’indomani nel corso del ritiro mensile del clero a Montagna Gebbia alle ore 10 la stessa riflessione sarà proposta ai membri del Consiglio Presbiterale e a tutti i sacerdoti della diocesi.