Scuola di Formazione Teologica – Iscrizioni anno 2021/22

Aperte le iscrizioni alla Scuola di Formazione Teologica della Diocesi di Piazza Armerina, anno accademico 2021/22

La Scuola propone un percorso per approfondire i temi fondamentali della fede e abilitare a interpretare la vicenda storica – personale, comunitaria e sociale – alla luce della parola di Dio, così da essere “sempre pronti a rendere ragione della speranza” che proviene dalla fede (cfr 1 Pt 3,15).
Si intende così educare alla bellezza del pensare cristiano, dove ragione e fede si intrecciano e si arricchiscono a vicenda in una costante e comune tensione al Vero.
Si rivolge particolarmente a quanti sono impegnati nella comunità cristiana nel campo della catechesi per i bambini, per i giovani e per gli adulti, a chi fa riferimento a gruppi e movimenti ecclesiali, a quelli che desiderano partecipare da credenti e più consapevolmente alla vita culturale e sociale.

Per iscriversi compilare questo modulo

333 186 1006 (don Daniele Neschisi)
339 297 7284 (Venera Petralia)

2 Responses to Scuola di Formazione Teologica – Iscrizioni anno 2021/22

1. SALVATORE ANTONIO GRUTTADAURA ha detto:

Gent.mi la presente per chiederVi se le lezioni della Scuola di Formazione Teologica 2021-2022 saranno in presenza.
    Vi ringrazio per il cortese riscontro.

2. diocesipiazza ha detto:

Si dovrebbero essere in presenza.