Video messaggio e disposizioni del Vescovo riguardante l’emergenza Covid–19 il Vescovo del 9 marzo 2020

A seguito della nota della Conferenza Episcopale Italiana emanata nella giornata di domenica 8 marzo il Vescovo ha inviato una lettera ai fedeli di tutta la Diocesi. Nella lettera mons. Gisana oltre a dare le indicazioni da osservare  si dice “persuaso che Dio, «amante della vita» (Sap 11,26), ci libererà da ogni male, mentre ciascuno di noi, considerata l’emergenza, è chiamato ad essere solidale con il prossimo e fervente nell’affidarsi alla divina provvidenza. La nostra certezza si fonda su quanto ha proferito Gesù agli apostoli: «io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo» (Mt 28,20).”

Lettera alla Diocesi 9 marzo 2020.pdf