Statuto del Gruppo di Coordinamento Pastorale Cittadino

Il consiglio dei Vicari Foranei, ha approntato e approvato lo Statuto del Gruppo di Coordinamento Pastorale Cittadino, che sarà istituito in tutti i Vicariati. Sarà il Vescovo a presenziare in ogni comune della Diocesi l’insediamento dei Gruppi di coordinamento istituiti allo scopo di favorire la comunione tra le parrocchie: presbiteri, diaconi, consacrati e fedeli laici, per promuovere una più efficace azione pastorale.
In questa prima fase, i gruppi di Coordinamento cittadino saranno invitati anche a dare suggerimenti sulle modalità di svolgimento della prossima Visita Pastorale del vescovo che si avvierà nel mese di ottobre.

Lo Statuto