Primo incontro di studio del progetto MAB (Museo, Archivio, Biblioteca) della CEI.

Si svolgerà, venerdì 11 settembre alle ore 19 nella Basilica Cattedrale  il I incontro di studio del progetto MAB (Museo, Archivio, Biblioteca) della CEI, dal tema “La Chiesa Madre di Piazza Armerina tra architettura, iconografia e pietà popolare”.
L’incontro sarà presieduto da don Angelo Passaro. Dopo i saluti del vescovo mons. Rosario Gisana e del parroco della cattedrale don Giovanni Tandurella, il prof. Giovanni Travagliato dell’Università di Palermo terrà una relazione su “La fabbrica della Chiesa Madre nella continua ricerca di aggiornamenti e di linguaggi magnificenti. Per una restituzione di fatti, personalità, ruoli e relazioni”.