Deceduto don Filippo Bognanni

Nella mattinata del 19 novembre, a Milano, ha reso la sua anima a Dio don Filippo Bognanni parroco emerito della Basilica Cattedrale. 77 anni, don Filippo era nato a Mazzarino il 16 agosto del 1943. Era stato ordinato sacerdote da mons. Antonino Catarella il 28 giugno del 1968. Il ministero sacerdotale, lo ha vissuto ininterrottamente a Piazza Armerina.  Prima cappellano e della Basilica cattedrale con i parroci mons. Vincenzo Caraci e mons. Calogero Marino, ne è diventato parroco l’1 ottobre del 1991 fino al settembre dello scorso anno, quando si è dimesso per limiti di età. I funerali martedì alle ore 10 nella Basilica Cattedrale sono stati trasmessi sulla pagina facebook della Diocesi di Piazza Armerina.

2 Responses to Deceduto don Filippo Bognanni

1. Salvatore Vitale ha detto:

Ho molti ricordi, abbiamo fatto un pezzo di strada assieme, che possa correre felice sui sentieri del cielo.

2. Edgardo Pocorobba ha detto:

Partecipo commosso alla dipartita del canonico Bognanni carissimo amico di sempre, fin dal Seminario. Edgardo Pocorobba