Giubileo dei Ministri dell’Eucarestia

Sabato 16 gennaio sarà il giorno del Giubileo dei Ministri Straordinari dell’Eucarestia della diocesi. Alle ore 16.30, presso la chiesa stazionale di Fundrò a Piazza Armerina, ci sarà il raduno di tutti i ministri Straordinari e processionalmente ci si recherà in Cattedrale dove il vescovo mons. Rosario Gisana celebrerà l’Eucarestia, nel corso della quale rinnoverà il mandato ai Ministri Straordinari della Comunione e nella stessa celebrazione conferirà il mandato ai nuovi Candidati. Per i nuovi candidati, l’ufficio Liturgico diocesano ha organizzato degli incontri di formazione che si terranno  nei giorni 13 e 14 gennaio alle ore 16 nella chiesa di Santo Stefano a Piazza Armerina. I nuovi candidati, la cui presenza alla preparazione è obbligatoria e senza di essa non  potranno ricevere il mandato, dovranno essere presentati dal proprio parroco, dal superiore della comunità religiosa di appartenenza o dal rettore della chiesa.

Nella pagina dell’Ufficio Liturgico è possibile scaricare le griglie per il rinnovo dei Ministri Straoridinari e l’Istituzione dei nuovi candidati