Giornata di Solidarietà “TERREMOTO CENTRO ITALIA”

Dalla Caritas diocesana

Carissimi, non possiamo rimanere indifferenti a quanto,  in questi giorni, tantissimi nostri fratelli si stanno trovando a vivere nelle zone del centro Italia a causa del terremoto.

Caritas Italiana ha già  stanziato 100mila euro  per provvedere alle necessità più impellenti.

Il direttore della Caritas italiana, don Francesco Soddu, si è recato personalmente a visitare le zone colpite, per avviare interventi immediati e a medio e lungo termine.

La CEI dopo aver messo a disposizione un milione di euro, provenienti  dall’otto per  mille  per  far  fronte alle prime urgenze,  ha  indetto   una  colletta  nazionale  di solidarietà  per domenica 18 settembre 2016.

Il ricavato, dovrà essere inviato alla Caritas Diocesana, che provvederà   a inoltrarlo a Caritas italiana. In  condivisione  con  il  nostro  vescovo,  anche  la  nostra  chiesa  locale  accoglie l’appello della CEI.

Si invitano tutti i parroci, a dare ampia diffusione, perché chiunque possa esprimere la propria solidarietà per i nostri fratelli che vivono questo particolare momento di disagio. Le raccolte potranno essere inviate tramite:

• Bollettino postale – Via V. Emanuele  39 c.c.p. n° 10156941,  con la causale “Terremoto centro Italia”.
  • Bonifico bancario con le seguenti coordinate: IBAN  IT04W0335901600100000065601 –  intestate a DIOCESI PIAZZA ARMERINA – CARITAS con la causale “Terremoto centro Italia”.

Fiduciosi della vostra generosità e collaborazione un caro saluto fraterno.

I condirettori Caritas Don Luigi Petralia e Ins. Irene Scordi