Scuola di Formazione Teologica

Direttore don Daniele Neschisi
cell. 333 186 1006

INDIRIZZO
Via La Bella, 3 – 94015 Piazza Armerina (En)
email scuoladiformazioneteologica@gmail.com

Le lezioni inizieranno lunedì 20 novembre dalle ore 19.00 alle ore 20.30 a Piazza Armerina in via La Bella n 3, a Enna presso la parrocchia Sant’Anna e a Gela presso la parrocchia San Rocco

La Scuola propone un percorso per approfondire i temi fondamentali della fede e abilitare a interpretare la vicenda storica – personale, comunitaria e sociale – alla luce della parola di Dio, così da essere “sempre pronti a rendere ragione della speranza” che proviene dalla fede (cfr 1 Pt 3,15).
Si intende così educare alla bellezza del pensare cristiano, dove ragione e fede si intrecciano e si arricchiscono a vicenda in una costante e comune tensione al Vero.
Si rivolge particolarmente a quanti sono impegnati nella comunità cristiana nel campo della catechesi per i bambini, per i giovani e per gli adulti, a chi fa riferimento a gruppi e movimenti ecclesiali, a quelli che desiderano partecipare da credenti e più consapevolmente alla vita culturale e sociale.

Per iscriversi compilare questo modulo