Pastorale Sociale e del Lavoro

Direttore Walter Cardaci

INDIRIZZO
Piano Fedele Calarco, 1 – PIAZZA ARMERINA, 94015 (En)
Email pastoralesociale@diocesipiazza.it

La Pastorale Sociale e del Lavoro è l’attenzione che la nostra chiesa locale pone per tutte quelle realtà che, con spirito cristiano, si occupano della costruzione del bene comune nella città degli uomini: nel mondo del lavoro, nei processi partecipativi e della politica, nella formazione alla dottrina sociale della chiesa, nella cura del creato.

Proprio per l’ampiezza degli orizzonti a cui si rivolge, l’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro vuole essere un punto di incontro e valorizzazione delle tante occasioni di riflessione e delle tante attività che il nostro territorio offre a chi, credente e non, guarda alla società mettendo al centro la persona, il bene comune, la solidarietà, la sussidiarietà, la partecipazione.

Le parrocchie e le altre realtà ecclesiali sono costanti punti di riferimento verso i quali offrire il nostro sostegno e servizio intraecclesiale; enti, associazioni, movimenti, realtà istituzionali sono invece i riferimenti extraecclesiali.