Precisazioni in merito alle recenti Nomine Vescovili

In merito all’articolo, apparso nella cronaca di Caltanissetta del quotidiano “La Sicilia” di lunedì 10 agosto scorso a firma L. M. e alle insinuazioni tendenziose circa la “gestione non cristallina di diversi uffici diocesani”, e di presunti contenziosi che “vengono discussi in Tribunale”, così come di presunti “malumori all’interno di parrocchie e chiese”, si precisa che tali informazioni sono prive di ogni fondamento, creano disorientamento tra i fedeli e provocano il discredito dell’opinione pubblica nei confronti della Chiesa.
Si precisa inoltre che l’avvicendamento alla presidenza dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero è dovuto alla naturale scadenza del mandato che, come da statuto, ha validità di cinque anni, essendo stato esercitato da don Giovanni Tandurella per tre mandati consecutivi.