Attività pastorali delle Confraternite 2016/2017

L’Ufficio diocesano delle Confraternite, presieduto da Ferdinando Scillia e dal direttore mons. Vincenzo Sauto, rende noto il programma annuale delle attività formative delle numerose confraternite della Diocesi di Piazza Armerina.

Domenica 11 dicembre 2016 presso la struttura montagna di Gebbia nell’approssimarsi del Santo Natale (occasione per lo scambio degli auguri)  incontro comunitario alla presenza dei rettori, dei Cda e dei confratelli che vorranno partecipare.
Programma:
Ore 9 arrivi
Ore 9,15 recita delle lodi mattutine. Al termine eventuali comunicazioni del delegato vescovile e del presidente.
Ore 10 celebrazione della S. Messa presieduta dal vescovo e animata dai confrati e dalle consorelle presenti.

Giovedì 16 febbraio 2017 ore 18,30 presso la Casa canonica del Duomo di Enna corso di formazione spirituale per i rettori e Cda delle confraternite diocesane tenuto dal vescovo mons. Rosario Gisana. Tema della riflessione “Il senso della fraternità per il confratello”.

Domenica 2 aprile 2017 presso la struttura montagna di Gebbia nell’approssimarsi della Santa Pasqua (occasione per lo scambio degli auguri) incontro comunitario alla presenza dei rettori, dei Cda e dei confratelli che vorranno partecipare.
Programma:
Ore 9 arrivi

Giovedì 26 aprile 2017 ore 18,30 presso la chiesa di S. Domenico a Mazzarino corso di formazione spirituale per i rettori e Cda delle confraternite diocesane tenuto dal vescovo mons. Rosario Gisana. Tema della riflessione “Il senso della carità per il confratello”.

Domenica 28 maggio 2017 Cammino diocesano a Barrafranca; il cammino si svolgerà nella mattinata, dopo l’accoglienza del vescovo breve processione per le vie cittadine per giungere in uno spazio idoneo dove il vescovo, che parteciperà alla processione, celebrerà la S. Messa. Il programma non appena approvato, verrà comunicato a tutte le confraternite.

I Delegati laico e religioso incontrano le confraternite presso le loro sedi

Calendario incontri

• Venerdì 24 febbraio     ore 18,30 confraternite di Villarosa