Giornata per la cura del creato

mercoledì 4 Ottobre

Il 4 ottobre si conclude la Giornata Mondiale di preghiera per la cura del creato iniziata l’1 settembre con l’inizio del Tempo del Creato. “Che la Giustizia e la Pace scorrano” è il tema della giornata tratto dal messaggio di Papa Francesco. L’ufficio diocesano Ecumenismo, dialogo interreligioso e cura del Creato, diretto da mons. Antonino Scarcione in sinergia con il comune di Piazza Armerina e diverse associazioni locali organizza una manifestazione, il 4 ottobre nell’auditorium dell’istituto tecnico industriale di Piazza Armerina,  come momento importante di riflessione a difesa della terra, nostra Casa Comune. All’evento partecipano gli Istituti scolastici della Città che interverranno  con animazioni musicali, pensieri sull’ambiente e cartelloni. A seguire al giardino Garibaldi sarà firmato il patto educativo dalle Autorità, dai dirigenti scolastici e da una rappresentanza di studenti.

04/10/2023 09:00
04/10/2023 12:30