Assemblea plenaria Sinodale

Incontro plenario, sabato 25 gennaio alle ore 10 presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro in Piazza Armerina.

Continua la “fase profetica” del Cammino Sinodale delle Chiese in Italia. Per questo vengono convocati i diversi organismi diocesani.
Saranno coinvolti i componenti dei vari consigli:
– Consiglio Presbiterale Diocesano (allargato ai Direttori degli Uffici di Curia);
– Consiglio Diocesano per gli Affari Economici;
– Consiglio Sinodale Diocesano(allargato ai Delegati per la vita religiosamaschile e femminile e ai rappresentanti delle aggregazioni laicali della Diocesi), cui si affiancherà l’équipe diocesana per il Camminosinodale.
La prima fase di lavoro sarà caratterizzata da un incontro plenario, rivolto a tutti i partecipanti, che si svolgerà sabato 25 gennaio alle ore 10 presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro in Piazza Armerina.
Gli incontri singoli, con la costituzione dei tavoli sinodali – mediante il metodo della conversazione spirituale -, rivolti a ciascun Consiglio, fin da ora sono fissati secondo il seguente calendario:
1) Sabato 01/02/2025, ore 10convocazione del Consiglio Sinodale Diocesano, allargato ai Delegati per la vita religiosa maschile e femminile e ai rappresentanti delle aggregazioni laicali della Diocesi, cui si affiancherà l’équipe diocesana per il Cammino sinodale;
2) Sabato 08/02/2025, ore 10:- convocazione del Consiglio Presbiterale Diocesano, allargato ai Direttori degli Uffici di Curia, e del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici.

Convocazione Assemblea Sinodale 2025
Strumento di Lavoro Assemblea Sinodale 2025