15° Anniversario della morte di mons. Vincenzo Cirrincione

Domenica 12 febbraio ricorre il 15° anniversario della morte di mons. Vincenzo Cirrincione, decimo vescovo della diocesi. Il vescovo mons. Rosario Gisana domenica 12 febbraio, ore 10, celebrerà nella Basilica Cattedrale di Piazza Armerina la Santa Messa in ricordo di mons. Cirrincione. Nel corso delle Messe di domenica in tutte le parrocchie della Diocesi sarà ricordato.

Mons. Vincenzo Cirrincione (1926-2002), iniziò il ministero pastorale a Piazza Armerina l’8 marzo 1986, fu un pastore amato dal suo popolo. Egli continuò nella scia dell’attuazione del Vaticano II iniziata dal suo predecessore. Promosse la pastorale giovanile e gli incontri diocesani dei giovani. Impegnò la diocesi nella preparazione e nella celebrazione del Giubileo del 2000 con una serie di iniziative pastorali fra le quali vari convegni pastorali diocesani e la missione diocesana. Con propri contributi riuscì a portare a termine la costruzione e l’apertura del Seminario estivo di Montagna Gebbia, dove morì improvvisamente il 12 febbraio 2002.