Continua la “fase profetica” del Cammino Sinodale delle Chiese in Italia. Per questo vengono convocati i diversi organismi diocesani.
Saranno coinvolti i componenti dei vari consigli:
– Consiglio Presbiterale Diocesano (allargato ai Direttori degli Uffici di Curia);
– Consiglio Diocesano per gli Affari Economici;
– Consiglio Sinodale Diocesano(allargato ai Delegati per la vita religiosamaschile e femminile e ai rappresentanti delle aggregazioni laicali della Diocesi), cui si affiancherà l’équipe diocesana per il Camminosinodale.
La prima fase di lavoro sarà caratterizzata da un incontro plenario, rivolto a tutti i partecipanti, che si svolgerà sabato 25 gennaio alle ore 10 presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro in Piazza Armerina.
Gli incontri singoli, con la costituzione dei tavoli sinodali – mediante il metodo della conversazione spirituale -, rivolti a ciascun Consiglio, fin da ora sono fissati secondo il seguente calendario:
1) Sabato 01/02/2025, ore 10 – convocazione del Consiglio Sinodale Diocesano, allargato ai Delegati per la vita religiosa maschile e femminile e ai rappresentanti delle aggregazioni laicali della Diocesi, cui si affiancherà l’équipe diocesana per il Cammino sinodale;
2) Sabato 08/02/2025, ore 10:- convocazione del Consiglio Presbiterale Diocesano, allargato ai Direttori degli Uffici di Curia, e del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici.
Convocazione Assemblea Sinodale 2025
Strumento di Lavoro Assemblea Sinodale 2025

