Convegno di Pastorale della salute

È tratto “dall’icona” del buon Samaritano, la parabola evangelica di Luca, “Lo vide e ne ebbe compassione. Con lo sguardo di Gesù nel mondo della sofferenza” il tema scelto per il Convegno diocesano di Pastorale della Salute, organizzato dalla dott.ssa Giuseppina Lo Manto, direttore diocesano dell’ufficio di Pastorale della salute.
L’evento si svolgerà sabato 20 ottobre presso la sala congressi dell’hotel Garden di Pergusa (Enna) con inizio alle ore 16.30 ed è rivolto a tutti gli operatori sanitari e di pastorale della salute, ai direttori delle ASP, delle case di riposo, cappellani, ministri straordinari della Comunione e associazioni di volontariato.
Dopo i saluti del vescovo mons. Rosario Gisana e della dott.ssa Lo Manto, avranno luogo tre relazioni: “Lo sguardo di Gesù consola e dona dignità” a cura del cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento; “La Pastorale della salute nel contesto attuale: sida e profezia” del direttore dell’ufficio nazionale Pastorale della salute don Massimo Angelelli e “Cappellani ed operatori pastorali nei luoghi di cura e nel territorio: attitudini e percorsi formativi” di don Mario Torracca, direttore regionale di Pastorale della salute.

C.C.