Deceduto don Giovanni Salerno

Il fondatore dei servi dei poveri del terzo mondo

Alle 10:57 di sabato 4 febbraio a Lima (Perù) don Giovanni Salerno, ha chiuso la sua giornata terrena. Negli ultimi giorni la situazione clinica generale di Padre Giovanni, già di per sé delicata a causa dell’età e delle varie patologie che lo accompagnavano da tempo, si è complicata a causa di un’infezione che dalla gamba ha toccato gli organi vitali. I funerali saranno celebrati a Cusco, mentre mercoledì alle 18 presso la parrocchia Sant’Antonio di Padova, il vescovo mons. Rosario Gisana celebrerà una Messa in suo suffragio. Padre Salerno, 85 anni, era nato a Gela ed era stato ordinato sacerdote il 23 dicembre del 1961, tra i frati di Sant’Agostino. Missionario in Perù aveva fondato i “Servi dei poveri del terzo mondo” e da diversi anni era incardinato nella diocesi di Piazza Armerina.