Don Carmelo Cosenza direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali

È don Carmelo Cosenza il nuovo direttore dell’ufficio per le comunicazioni sociali. Lo ha nominato il vescovo mons. Rosario Gisana dopo che don Giuseppe Rabita, è stato nominato dai Vescovi siciliani alla direzione della segreteria Pastorale della CESi.
Don Carmelo, prestava già il suo servizio nell’ufficio fin dalla sua istituzione nel 1994 da parte di mons. Cirrincione e dalla nascita del Settimanale diocesano “Settegiorni dagli Erei al Golfo”, che continuerà ad essere diretto da don Rabita. È parroco della parrocchia Santa Maria la Cava – Santuario San Filippo apostolo e Vicario foraneo di Aidone. È membro del Consiglio presbiterale diocesano e del Collegio dei Consultori. La funzione dell’ufficio per le comunicazioni sociali è particolarmente significativa. L’ufficio è a servizio del Vescovo e degli altri organismi della Curia. Il suo compito è di raccordare ad intra e ad extra gli organismi pastorali, raccogliendo e smistando informazioni sulle attività della Diocesi. Ciò significa che quest’organismo costituisce il basamento su cui si fonda tutta l’attività informativa della Diocesi.