Famiglie a Roma il 3 ottobre

In vista del prossimo Sinodo sulla famiglia, il Papa Francesco ha indetto una giornata di preghiera che si terrà sabato 3 ottobre vigilia dell’apertura del Sinodo e memoria del Transito di San Francesco di Assisi, Patrono d’Italia. Sono due le modalità di partecipazione:La prima, la presenza delle famiglie a Roma in piazza San Pietro, dalle 18 alle 19.30 per pregare insieme al Santo Padre.
La seconda modalità è ciò che è stata chiamata “Le famiglie illuminano il Sinodo”. Si tratta di creare quella stessa sera sul territorio, in forma domestica nella propria casa, o comunitaria in gruppi parrocchiali o diocesani, un incontro in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso.

A tale scopo, si può scaricare  uno schema di Preghiera domestica (500 download) e il materiale informativo (anche dal sito www.chiesacattolica.it/famiglia)

La commissione diocesana per la pastorale familiare, per favorire la partecipazione dalla nostra diocesi ha organizzato dal 2 al 4 ottobre un pellegrinaggio a Roma per partecipare al momento di preghiera con il seguente programma:

Venerdì 2 ottobre
Ore 5 raduno dei partecipanti e partenza da Gela per Piazza Armerina.
Ore 5,45 raduno partecipanti e partenza da Piazza Armerina (hotel villa romana) per Roma, (lungo il tragitto sosta al Santuario della Madonna di Pompei), pranzo libero, e proseguimento del viaggio, in serata arrivo in Hotel a Roma (o nei pressi), cena e pernottamento

Sabato 3 ottobre
Dopo la colazione mattinata libera a Roma, pranzo in ristorante; breve visita a Castel Sant’Angelo.
Ore 16 trasferimento in piazza S. Pietro e veglia di Preghiera con il Papa.
In serata Roma by night e rientro in hotel: cena e pernottamento

Domenica 4 ottobre
Dopo la colazione, celebrazione della messa in una Chiesa vicino piazza S. Pietro. Partecipazione all’Angelus. Pranzo in ristorante e partenza; arrivo previsto in sede in serata

Quota individuale di partecipazione € 160,00
Per camera singola supplemento di € 15,00 a pernottamento.
Per info e adesioni: 328.7966160; 0933/934593.