Festa della Madonna del Mazzaro

Si apre martedì 1 settembre il “Mese Mariano” in onore di Maria Santissima del Mazzaro, Patrona della città di Mazzarino. Ricco e nutrito il programma religioso, che vede come ogni anno, ogni giorno dedicato alle diverse categorie di persone, lavoratori e associazioni religiose con la presenza di diversi predicatori (vescovi e sacerdoti). Ogni giorno in Basilica alle 19 la recita del Rosario e la Celebrazione Eucaristica. Il 10 settembre la celebrazione Eucaristica sarà presieduta da mons. Barbaro Scionti, parroco della Cattedrale di Catania, che porterà il “velo di Sant’Agata” per la venerazione. Dall’11 al 13 settembre ci sarà la presenza del vescovo mons. Clemens Joseph segretario del Pontificio Consiglio per i laici. L’arcivescovo, di Spoleto Norcia, mons. Renato Boccardo celebrerà l’Eucarestia in Basilica il 14 e 15 settembre. Il 16,17 e 18 settembre ci sarà la presenza di mons. Giovanni D’Ercole vescovo di Ascoli Piceno. Il 19 settembre vigilia della festa ci sarà la presenza del cardinale Rodè Franc che celebrerà l’Eucarestia e presiederà i Primi Vespri. Il 20 settembre, giorno della festa saranno celebrate diverse Messe apartire dalle ore 6. Alle 11 il pontificale presieduto dal cardinale Rodè Franc e concelebrato dal vescovo di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana e dal clero locale. In serata la processione con la statua di Maria Santissima del Mazzaro. Il mese della Madonna continuerà con la recita del Rosario e la Celebrazione Eucaristica. Tra gli altri eventi il 4° anniversario del Guinnes World Records “La Kubaita” ( il torrone più lungo del mondo) il 22 settembre ale ore 21.