Festa di Maria SS. delle Vittorie Patrona della città e Diocesi di Piazza Armerina

Maria-SS-delle-VittorieSabato 15 agosto, solennità di Maria Santissima Assunta in cielo, la città di Piazza Armerina, festeggia Maria Santissima delle Vittorie, patrona della città e della diocesi. Alla festa i piazzesi si stanno preparando attraverso la quindicina che ha preso il via lo scorso 31 luglio e che vede ogni mattina alle 6.30 la Cattedrale gremirsi in ogni angolo per la recita della tradizionale quindicina, composta dal vescovo Sturzo, in onore della Madonna delle Vittorie, e per partecipare alla celebrazione Eucaristica. La quindicina quest’anno è predicata da don Giuseppe Fausciana, direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale giovanile. Ogni mattina, le parrocchie e le diverse realtà ecclesiali animano la recita della quindicina e la celebrazione della Messa. Il 15 agosto giorno della festa alle ore 10.30 il vescovo mons. Rosario Gisana celebra l’Eucarestia e in serata alle ore 20 l’inizio della processione per le vie della città.