Giornata del Seminario 2021

Si svolgerà domenica 25 aprile, IV domenica di Pasqua, detta del “Buon Pastore”, dedicata tradizionalmente alla Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, la Giornata Pro Seminario. A causa dell’emergenza Covid, la giornata non si svologe come di consueto, con la presenza dei seminaristi in tutte le parrocchie della Diocesi. Per l’occasione il rettore ha inviato una lettera a tutti i presbiteri per invitarli a “preparare i fedeli per vivere nella preghiera tale domenica, ricordando particolarmente la comunità del Seminario e i giovani in discernimento vocazionale e in formazione, chiedendo al Signore Gesù il dono di sante vocazioni”.
La comunità del Seminario ha preparato un  sussidio per l’animazione della liturgia domenicale e uno schema semplice di adorazione eucaristica e di preghiera domestica da vivere in famiglia. La giornata Pro Seminario è l’occasione anche per sostenere economicamente la comunità del Seminario. Le offerte raccolte durante le Messe saranno devolute al Seminario.
– [Download non trovato]

locandina 25 aprile Giornata Pro Seminario