Celebrazione diocesana a Pietraperzia

Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2023

LIBERI DI SCEGLIERE SE MIGRARE O RESTARE

La Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato dal 1914. È sempre stata un’occasione per dimostrare la preoccupazione per le diverse categorie di persone vulnerabili in movimento, per pregare per loro mentre affrontano molte sfide, e per aumentare la consapevolezza sulle opportunità offerte dalla migrazione.
Ogni anno la GMMR viene celebrata l’ultima domenica di settembre; nel 2023, sarà celebrata il 24 settembre. Il titolo scelto dal Santo Padre per il suo messaggio annuale è Liberi di scegliere se migrare o restare.
A livello diocesano, l’ufficio Migrantes, diretto da don Osvaldo Brugnone, organizza una celebrazione domenica 24 settembre alle ore 19 nella chiesa Madre di Pietraperzia, dove il Vescovo mons. Rosario Gisana, celebrerà l’Eucarestia. Alla celebrazione saranno presenti i migranti ospiti in Diocesi che al termine della Messa offriranno una testimonianza.

Scarica il Messaggio del Papa per la GMMR 2023 che potrà essere letto al termine delle Messe in tutte le Parrocchie.
MESSAGGIO-DEL-SANTO-PADRE-FRANCESCO