Giornata Pro Seminario 2018/2019

Lettera del rettore don Luca Crapanzano

A partire dal prossimo 4 novembre, riprenderà l’esperienza della Pro Seminario in tutte le comunità parrocchiali della Diocesi. Il rettore del Seminario, don Luca Crapanzano ha inviato a tutti i presbiteri una lettera per comunicare le date in cui i seminaristi saranno presenti nelle 75 parrocchie della diocesi per un “momento di annuncio vocazionale, di comunione con il presbiterio e di carità”. Infatti la Giornata Pro Seminario vede i seminaristi, nell’arco di diverse domeniche, presenti in tutte le parrocchie e in tutte le Messe a dare una testimonianza vocazionale e a chiedere un sostegno per i “bisogni” del Seminario. È infatti “dovere” di tutta la comunità vocazionale sostenere le vocazioni. Le giornate Pro seminario prenderanno l’avvio da Butera e Mazzarino, domenica 4 novembre Domenica. Il 18 novembre sarà la volta di Piazza Armerina. Domenica 2 dicembre Barrafranca e Aidone, il 9 dicembre Riesi, Villarosa e Villapriolo. Poi dopo la pausa natalizia si riprenderà il 13 gennaio con i vicariati di Niscemi e Pietraperzia. A Gela i seminaristi saranno presenti in due domeniche 17 e 24 febbraio e così pure ad Enna il 10 e il 17 marzo (Mater Ecclesiae, San Leonardo, Sant’Anna, Santa Lucia, S. Crocifisso e Ospedale) in tutte le parrocchie escluse le comunità.
Don Luca, nella stessa lettera comunica le date per gli incontri della ormai consolidata “Comunità di Accoglienza vocazionale”, e degli incontri con i familiari dei seminaristi  e gli Amici del Seminario.
Anche per quest’anno pastorale viene proposta l’esperienza dei “giovedì vocazionali”. Il primo giovedì del mese nella Cappella del Sacro Cuore del Seminario, l’Adorazione Eucaristica per le Vocazioni.
Domenica 19 maggio, in occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni avrà luogo la Giornata Diocesana dei Ministranti in Seminario.

[Download non trovato]