Dalla Caritas diocesana
Carissimi, non possiamo rimanere indifferenti a quanto, in questi giorni, tantissimi nostri fratelli si stanno trovando a vivere nelle zone del centro Italia a causa del terremoto.
Caritas Italiana ha già stanziato 100mila euro per provvedere alle necessità più impellenti.
Il direttore della Caritas italiana, don Francesco Soddu, si è recato personalmente a visitare le zone colpite, per avviare interventi immediati e a medio e lungo termine.
La CEI dopo aver messo a disposizione un milione di euro, provenienti dall’otto per mille per far fronte alle prime urgenze, ha indetto una colletta nazionale di solidarietà per domenica 18 settembre 2016.
Il ricavato, dovrà essere inviato alla Caritas Diocesana, che provvederà a inoltrarlo a Caritas italiana. In condivisione con il nostro vescovo, anche la nostra chiesa locale accoglie l’appello della CEI.
Si invitano tutti i parroci, a dare ampia diffusione, perché chiunque possa esprimere la propria solidarietà per i nostri fratelli che vivono questo particolare momento di disagio. Le raccolte potranno essere inviate tramite:
- Bollettino postale – Via V. Emanuele 39 c.c.p. n° 10156941, con la causale “Terremoto centro Italia”.
- Bonifico bancario con le seguenti coordinate: IBAN IT04W0335901600100000065601 – intestate a DIOCESI PIAZZA ARMERINA – CARITAS con la causale “Terremoto centro Italia”.
Fiduciosi della vostra generosità e collaborazione un caro saluto fraterno.
I condirettori Caritas Don Luigi Petralia e Ins. Irene Scordi