Giubilei sacerdotali

Sono 4 i sacerdoti che in questi giorni festeggiano il giubileo sacerdotale.
Don Salvatore Nicolosi e don Alessandro Geraci di Barrafranca il 50°, mons. Pietro Spina di Enna il 60° e mons. Francesco Petralia di Enna il 65°.

Mons-Spina-PietroLunedì 29 giugno, si celebra il 60° anniversario di ordinazione presbiterale di Mons. Pietro Spina che è parroco di San Giovanni Battista ad Enna dal 4 ottobre 1972, dopo aver svolto lo stesso incarico presso la Parrocchia San Biagio. Alle ore 11,30 il vescovo di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, presiede una solenne celebrazione Eucaristica alla quale partecipano le Autorità cittadine, il clero e i religiosi della diocesi.

Venerdì 3 luglio celebrazione per il 50° di ordinazione di don Alessandro Geraci. Alle ore 20 in chiesa Madre ci sarà una celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana.

don-Sandro-Geraci Don Alessandro Geraci dal 2 febbraio 2008 ad oggi, è parroco della parrocchia Maria SS. Della Purificazione – Chiesa Madre in Barrafranca.

Don-Salvatore-NicolosiDomenica 5  luglio per il 50° di ordinazione di  don Salvatore Nicolosi, sul sagrato della chiesa della Madre della Divina Grazia alle ore 19,30 ci sarà una celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana.

Don Salvatore Nicolosi dal 1° febbraio del 1993 è parroco della parrocchia Madre della Divina Grazia di Barrafranca. Dallo scorso mese di novembre è Vicario Foraneo di Barrafranca e dal mese di maggio membro del Consiglio presbiterale diocesano. Sul sito radioluce.it i video della manifestazione.

Mons-Petralia-FrancescoIl 9 luglio ricorre il 65° anniversario di ordinazione sacerdotale di mons. Francesco Petralia, parroco della Chiesa Madre e vicario foraneo di Enna, incarico che ricopre dal 19 marzo 1968. Il giorno dell’anniversario, alle ore 20 in chiesa Madre mons. Petralia presiederà una solenne Celebrazione Eucaristica.

Insieme con don Geraci, mons. Petralia mons. Spina una sfilza di oltre 40 preti della diocesi piazzese celebrano il loro anniversario di ordinazione nei giorni a ridosso del 29 giugno, data tradizionale scelta dai vescovi in passato per le ordinazioni presbiterali.