L’Istituto Sturzo inaugura l’Anno Accademico

Alle soglie, di una terza guerra mondiale, come ha affermato Papa Francesco, è quanto mai necessario invocare Colui che ci ha creato e salvato, Colui che noi percepiamo e crediamo infinita Misericordia.

Pertanto la Prolusione dell’anno accademico 2015-2016 ripercorrerà l’insegnamento del Vescovo di Roma con il seguente tema: “«Le situazioni di miseria e di conflitto sono per Dio occasioni di misericordia» Per una teologia della misericordia secondo Papa Francesco”.Manifesto ISSR Sturzo 2015/16Verrà proposto mons. Rino La Delfa già Preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo dove svolge il compito di Docente ordinario di Teologia dogmatica. Presbitero della nostra Chiesa Piazzese e originario di Valguarnera, si è sempre distinto per una profonda preparazione culturale a tutto tondo e per una parola affascinante e persuasiva.

Ci auguriamo che in molti possano essere presenti ad ascoltarlo il prossimo 27 novembre presso il Museo Diocesano di Piazza Armerina alle ore 17,30.
In tale circostanza verrà consegnato il diploma di laurea agli alunni.