Mostra di Giuseppe Leone al Museo diocesano dal 7 agosto

Mostramuseoagosto2015“Feste di Dio, gloria dell’uomo. Immagini di uomini nelle feste religiose della diocesi di Piazza Armerina e in Sicilia”, è il tema della mostra ospitata al Museo diocesano di Piazza Armerina che viene inaugurata venerdì 7 agosto alle ore 18 dal vescovo mons. Rosario Gisana.
Attraverso un’accurata selezione delle fotografie che Giuseppe Leone ha realizzato nel corso della sua decennale carriera artistica, viene proposto al pubblico il racconto antropologico di alcune tra le più significative ed emblematiche feste religiose della diocesi di Piazza Armerina. All’interno del percorso espositivo vengono presentate anche alcune opere come suggerimento evocativo delle rispettive feste, dei ventagli decorati da oltre cinquanta artisti italiani, prevalentemente siciliani.
La mostra nasce da un’idea del direttore del Museo Diocesano, don Giuseppe Paci, ed è stata elaborata dal vicedirettore, don Filippo Salamone, e dallo storico dell’arte, prof. Giuseppe Ingaglio, che hanno curato la selezione delle opere con cui accompagnare la rassegna delle foto proposte dal maestro Giuseppe Leone.
La mostra resterà aperta fino al 31 ottobre dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle

Per informazioni:
Museo Diocesano di Piazza Armerina tel. (0039) 0935 85622; info@museodiocesipiazza.it
Don Giuseppe Paci (0039) 335491165 artesacrabbccee@diocesiarmerina.it
Prof. Giuseppe Ingaglio (0039) 3477996510