On line i moduli per il rinnovo e il conferimento del mandato ai Ministri straordinari della Comunione

Pubblicata la modulistica per il rinnovo mandato dei Ministri Straordinari della Comunione e conferimento ai nuovi candidati per l’anno 2018.

Il Vescovo mons. Gisana, domenica 27 maggio p.v., alle ore 18.00, rinnoverà presso la Basilica Cattedrale di Piazza Armerina, il mandato ai Ministri Straordinari della Comunione e nella stessa celebrazione conferirà il mandato ai nuovi Candidati.

La preparazione per il mandato dei nuovi Ministri Straordinari della Comunione si articolerà in due incontri che si svolgeranno dalle ore 16.00 alle ore 18.30:

• domenica, 13 maggio – salone parrocchiale di Sant’Anna in Enna
  • domenica, 20 maggio – salone della Chiesa di Sant’Agostino in Gela

Per i nuovi candidati la presenza alla preparazione è obbligatoria e senza di essa, anche per un solo incontro ingiustificato, non si potrà ricevere il mandato. Tra l’altro si chiede ai confratelli parroci di evitare una certa “privatizzazione” del ministero e confermare la “straordinarietà” di questo servizio e di non far rinnovare il mandato sempre alle medesime persone, ma di poter dare la possibilità ad altri fedeli, stabili nella fede nella testimonianza cristiana e ben inseriti in parrocchia, di svolgere questo servizio.

All’interno degli allegati sono presenti:

a) una griglia per ciascuna parrocchia (allegato “A”), dove dovranno essere riportati i nominativi di coloro che dovranno essere confermati per l’anno 2018, compresi gli Accoliti;

b) una griglia (allegato “B”), dove dovranno invece essere riportati i nominativi dei nuovi candidati da istituire per l’anno 2018.

Le griglie, che potrete scaricare anche dal sito diocesano, potranno essere recapitate, entro l’11 maggio, presso l’Ufficio Liturgico in formato cartaceo o anche via e-mail.

A cura dell’Ufficio Litrurgico

Lettera ai Parroci per rinnovo Ministri 2018.doc (314 download)

Allegati Ministri Straordinari.docx (392 download)