Il prossimo 26 ottobre alle ore 18, nella Cattedrale di Piazza Armerina il vescovo mons. Rosario Gisana ordinerà due nuovi diaconi, Carmelo Salinitro e Valerio Sgroi, alunni del seminario diocesano. Due giovani, con età, storie e percorsi diversi ma accomunati dalla vocazione sacerdotale.
Carmelo è originario di Gela dove è nato l’11 gennaio del 1983. Ha conseguito il diploma presso il Liceo Pedagogico di Gela. Presso la Pontificia facoltà Teologica di Sicilia ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia e completato i corsi di Licenza in Teologia Pastorale.
Valerio è originario di Enna dove è nato il 26 aprile del 1988. Dopo il diploma di Ragioniere Perito Commerciale si è iscritto presso lo Studio Teologico san Paolo in Catania dove ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia. Accolto nel Seminario diocesano ha proseguito gli studi teologici presso la Facoltà Teologica di Sicilia di Palermo dove nel 2017 si è licenziato in Sacra Teologia e attualmente presso la stessa Facoltà è iscritto al III anno di Dottorato in Teologia.
- Home
- Il Vescovo
- Diocesi
- Uffici Pastorali
- Arte Sacra e BB.CC.EE.
- Caritas
- Catechistico
- Comunicazioni Sociali
- Cooperazione Missionaria
- Economato
- Ecumenismo e Dialogo Interreligioso
- Edilizia di Culto
- Educazione Cattolica Scuola e Università
- Giuridico
- Liturgico
- Migrantes
- Pastorale Familiare
- Pastorale Giovanile
- Scolastico – I.R.C.
- Pastorale Sanitaria
- Pastorale Sociale e del Lavoro
- Sostegno Economico
- Tempo Libero, Turismo e Sport
- Pastorale delle Vocazioni
- Scuola Teologica
- Seminario
- Archivio
- Cammino Sinodale
- Contatti