Quaresima di Carità a favore del Popolo ucraino

Una lettera del Vicario Generale del 10 marzo 2022

A conclusione  della Veglia ecumenica per la pace, celebrata a livello diocesano nella serata di mercoledì  9 marzo, il Vescovo mon. Rosario Gisana, ha invitato la Comunità diocesana ad essere  vicina al popolo ucraino con ogni forma di solidarietà possibile e realizzabile, e ad organizzare per tutte queste domeniche di Quaresima collette ordinarie e straordinarie a favore dell’Ucraina.
Le offerte raccolte in tutte queste settimane saranno portate da ciascun segretario del consiglio pastorale di ciascuna parrocchia della Diocesi durante l’offertorio della Messa del crisma che sarà  celebrata il giovedi santo mattina, queste medesime offerte saranno poi trasferite da parte della Diocesi alla Caritas nazionale.

Quaresima di carità a favore del Popolo ucraino (.pdf)