Venerdì 7 agosto VI Trofeo “Gaetano Adamo”

Gaetano Adamo Si svolgerà venerdì 7 agosto il VI Trofeo dedicato a Gaetano Adamo. L’evento è organizzato dall’Associazione “Giovani Orizzonti” e si svolgerà presso l’atrio dell’Istituto “Neve” delle suore della Sacra Famiglia. La serata che avrà inizio alle 20.30 sarà caratterizzata dall’esibizione dei gruppi partecipanti al Trofeo nei diversi settori e da uno spettacolo musicale “Festivalartistico”. All’evento presenzierà il vescovo mons. Rosario Gisana, il sindaco Filippo Miroddi, i presidenti delle associazioni, i bambini, ragazzi e giovani della città.
Gaetano Adamo si era formato nella parrocchia Sacro Cuore di Piazza Armerina, e aveva collaborato con gli uffici della Curia di Piazza Armerina: nella Catechesi e nella Scuola; nei Beni culturali ecclesiali; nel Tribunale Ecclesiastico. Fu uno dei promotori e degli animatori di molteplici attività pastorali giovanili nell’ambito della parrocchia, del Vicariato piazzese, della Consulta giovanile diocesana.  Formato all’ecclesialità, al servizio, al volontariato, ai valori del bello e del grande mostrò sempre umiltà, prontezza e disponibilità piena.
Morì la notte dell’11 luglio 2010 all’età di 32 anni.