Avvio della Lectio Divina a Gela

venerdì 18 Ottobre

“Rivestiti di Spirito Santo per annunciare il Vangelo fino ai confini della terra”, è stato il tema della Festa della Verbum Domini, che ha visto l’intera Diocesi radunarsi  in Cattedrale per dare inizio al nuovo anno Pastorale. Era gremita di fedeli la Cattedrale, lo scorso 28 settembre (ogni anno l’ultimo sabato di settembre è dedicato alla festa diocesana della Verbum Domini) con la presenza di tutti i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, le religiose e i seminaristi che sotto la presidenza del vescovo Rosario nel contesto di una celebrazione della Parola di Dio, hanno ascoltato la lectio magistralis di don Antonio Landi, direttore dell’Apostolato biblico della diocesi di Amalfi – Cava, nella quale ha presentato a grandi linee il libro degli Atti degli apostoli.
È questo infatti il libro biblico che durante quest’anno Pastorale accompagnerà la comunità diocesana nella pratica settimanale della Lectio Divina. Anche quest’anno è stato preparato un sussidio, con dei brani sul libro degli Atti degli Apostoli, che nel corsoi della festa il Vescovo ha consegnato simbolicamente ai vicari foranei e che sarà distribuito in tutte le comunità in occasione dell’avvio della Lectio Divina nei 12 comuni della diocesi e che è anche possibile scaricare dal sito diocesano www. diocesi piazza.it
Il Calendario della Celebrazione Verbum Domini nei Vicariati
Martedì 8 ottobre ore 17.30  Valguarnera – Chiesa Madre
Mercoledì 9 ottobre ore 18 Barrafranca – Chiesa Madre