XXVI Festa diocesana della Famiglia

“Un Dio che prima sposa e poi fidanza”

Organizzata dal Servizio per la Pastorale Familiare e la Vita, diretta da don Giacinto Magro e dai coniugi Antonio e Michela Prestia, la XXVI Giornata diocesana delle Famiglie si celebrerà domenica 23 aprile a Piazza  Armerina, presso la Villa  delle Meraviglie in contrada  Casale.

Relatore don Nello dell’Agli, psicoterapeuta e sacerdote della diocesi di Ragusa sul tema: “Un Dio che prima sposa e poi fidanza”. La giornata prevede alle ore 9,30 accoglienza e preghiera, seguita dalla relazione di don Nello e alle ore12,30 la celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana, il pranzo, le risonanze e la conclusione intorno alle ore 17.

La manifestazione si pone a conclusione del percorso diocesano di pastorale familiare per l’anno sociale 2016-2017, che ha posto al centro della riflessione l’esortazione apostolica “Amoris Laetitia”.

Nello specifico, gli incontri tenutisi nel territorio e a livello diocesano, hanno avuto come spunti di riflessione il capitolo quarto: “L’amore nel matrimonio” ed il capitolo nono “La sessualità, liturgia corporea e cosmica dell’uomo vivente. Come ricorda Papa Francesco, nel contesto contemporaneo per poter «esprimere il vangelo del matrimonio e della famiglia» occorre soffermarsi «in modo specifico a parlare dell’amore», nella necessità di stimolare «la crescita, il consolidamento e l’approfondimento dell’amore coniugale e familiare».

Il contributo per il pranzo è di sette euro a persona; prenotazione del pranzo entro giovedì 20 aprile.

È assicurata la presenza della babysitter.

Info e prenotazioni: 0933/934593 –  segreteria 368.3950604 Email: famiglia@diocesipiazza.it

[Download non trovato]