La relazione del Vescovo al Convegno Regionale Caritas

“ACCOGLIENZA, DIALOGO, ANNUNCIO”: LE CARITAS DI SICILIA SI RITROVANO “ALLE QUERCE DI MAMRE”
Uno stile di vita ecclesiale per una Pastorale conforme al Vangelo. La relazione di mons. Rosario Gisana

“Accoglienza, dialogo, annuncio” sono le tre parole che hanno guidato il convegno regionale organizzato dall’Ufficio per la Carità della Conferenza episcopale siciliana, che si è svolto il 16 e 17 maggio scorsi a Messina. I direttori e le equipes delle Caritas delle diciotto diocesi dell’Isola si sono ritrovati – ripercorrendo il titolo dell’iniziativa – come “Alle querce di Mamre”. Sul sito delle chiese di Sicilia, www.chiesedisicilia.org una sintesi del Convegno.
Al Convegno è intervenuto il vescovo di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, nella qualità di direttore diocesano della Caritas con l’intervento dal tema “Uno stile di vita ecclesiale per una Pastorale conforme al Vangelo”
Il suo intervento (QUI il testo integrale) ha permesso di riflettere sullo “stile di vita ecclesiale” necessario ad una “pastorale conforme al Vangelo”.