Assemblea Diocesana 30 novembre – 2 dicembre

“Iniziazione cristiana o reiniziazione?”

Avrà luogo nei giorni 30 novembre, 1 e 2 dicembre  a Piazza Armerina l’Assemblea diocesana sul tema dell’Iniziazione cristiana.
Il giorno 30 novembre alle ore 17.30 nella chiesa di San Pietro il vescovo mons. Rosario Gisana consegnerà il Piano Pastorale diocesano 2017 – 2020 “Riscoprire la comunione vivendo la comunità” e gli Orientamenti Sinodali “La casa sulla roccia” frutto del confronto Sinodale dello scorso Anno Pastorale sull’Amoris Laetitia.
Venerdì 1 dicembre sempre alle 17.30 nella chiesa di San Pietro a Piazza Armerina, il vescovo di Nicosia mons. Salvatore Muratore terrà la relazione “Iniziazione cristiana o reiniziazione?” che sarà il tema del confronto sinodale per l’Anno Pastorale 2017/2018.
Sabato 2 dicembre alle 18 nella Basilica Cattedrale la veglia diocesana di inizio Avvento, durante la quale avrà luogo la vestizione religiosa di 5 suore della comunità “Maranatha ut unum sint”.
Per i giorni dell’Assemblea sono sospese tutte le attività pastorali nelle parrocchie