Don Dario Pavone parroco a S. Filippo e S. Stefano

Dal 1 settembre, don Dario Pavone è il nuovo parroco delle parrocchie san Filippo d’Agira e Santo Stefano di Piazza Armerina. Prende il posto di don Antonino Rivoli, nominato Vicario Generale. Don Dario, torna così come sacerdote in quella (San Filippo) che è la sua parrocchia d’origine. A San Filippo infatti ha vissuto la sua infanzia e ha ricevuto i Sacramenti dell’iniziazione cristiana ed ha cominciato a maturare la sua vocazione attraverso il GAM. In seguito, cambiando abitazione si è trasferito nella parrocchia di Sant’Antonio.

Dopo diverse esperienze, anche lavorative, ha ripreso gli studi e dopo aver conseguito la maturità magistrale è entrato nel Seminario diocesano di Piazza Armerina ed ha frequentato gli studi teologici presso la Facoltà Teologica di Sicilia a Palermo dove ha conseguito il grado accademico del Baccellierato in Sacra Teologia. Dal momento dell’ordinazione, il 18 aprile del 2009, ha svolto il suo ministero come vicario parrocchiale a Sant’Antonio a Piazza Armerina. Don Dario, che ha 48 anni, è stato anche Assistente diocesano del gruppo del Rinnovamento nello Spirito ed è attualmente cappellano dei due cimiteri cittadini (Santa Maria di Gesù e Bellia).