Giornata diocesana dei Ministranti

Ad Aidone il 14 maggio il raduno dei i ministranti della diocesi

Alzati, va’ e non temere… Alla ricerca del tesoro” è il tema della giornata diocesana dei ministranti che quest’anno si svolgerà ad Aidone il prossimo 14 maggio. Il raduno è organizzato da don Giuseppe Cafà responsabile diocesano dei MInistranti in sinergia con il Seminario e l’ufficio diocesano delle vocazioni diretti da don Luca Crapanzano. Una giornata di festa, preghiera e crescita che inizierà alle ore 9.30 nella piazza Giovanni Paolo II, nelle adiacenze della parrocchia Sant’Anna. Dopo l’accoglienza, la preghiera iniziale seguiranno momenti di gioco in alcuni luoghi della cittadina: lapiazza Giovanni Paolo II, la piazza Sant’Anna e il campo sportivo. Il pranzo a sacco sarà consumato presso il plesso scolastico “Bruno”. Nel pomeriggio altri momenti di gioco e quindi la processione verso la chiesa di Santa Maria la Cava dove alle ore 16  il vescovo mons. Rosario Gisana celebrerà l’Eucarestia.

In allegato i dettagli del programma  Festa-dei-Ministranti-1.docx (257 download)