Giornata Mondiale dei poveri

Lettera del Vescovo alla Comunità diocesana

Giornata mondiale dei poveri – 19  novembre 2017

Anche la diocesi di Piazza Armerina si appresta a celebrare la “Prima giornata mondiale dei poveri”, che Papa Francesco ha voluto istituire nella domenica XXXIII del tempo ordinario, il 19 novembre, accanto alle altre giornate mondiali.  Sarà mons. Gisana stesso ad incontrare i poveri, domenica 19 novembre,  a Gela per la celebrazione Eucaristica alle ore 12 presso la parrocchia San Domenico Savio e per il pranzo presso il Palasport dei PP. Salesiani, organizzato dalle comunità parrocchiali del vicariato di Gela.
La giornata mondiale dei poveri è anche l’occasione per il secondo incontro diocesano di formazione di tutti gli operatori Caritas della Diocesi, che avrà luogo nel pomeriggio ore 16,30 presso la rettoria S. Agostino sul tema: «Gli ‘anawîm: i poveri e gli umili amati da Yahvé». La relazione sarà tenuta da don Angelo Passaro.

download