Iniziative per la giornata mondiale del malato

Le date per il rinnovo del mandato dei Ministri straordinari della Comunione

Mercoledì 10 febbraio vigilia della ventinovesima giornata del malato, in tutte le Cappelle degli ospedali d’Italia avrà luogo simultaneamente dalle 16 alle 17 luogo un Adorazione Eucaristica e preghiera di ringraziamento per tutti gli operatori sanitari. L’evento potrà essere seguito in diretta sul canale nazionale You Tube della pastorale della salute.
Giovedì 11 febbraio, organizzata dagli uffici diocesani della Pastorale della salute e Liturgico anche la diocesi di Piazza Armerina celebrerà la giornata del malato con una Messa nella Cattedrale alle ore 18 presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana. La celebrazione potrà essere seguita in diretta sul canale facebook della Diocesi e Rete Chiara (digitale terrestre 813)

A partire dal 13 febbraio il Vescovo incontrerà nella chiesa Madre dei singoli vicariati i ministri Straordinari della Comunione per il conferimento e rinnovo del mandato.

13 febbraio, ore 18 Piazza Armerina
18 febbraio, ore 18 Butera