La Croce di S. Damiano e la Madonna di Loreto a Barrafranca il 26 e 27 luglio

“Lungo le nostre strade” è il tema che fa da cornice all’accoglienza della croce di San Damiano e della Madonna di Loreto” che giungono nella diocesi di Piazza Armerina il 26 e 27 luglio 2015. E sarà la città di Barrafranca ad accogliere le due icone che stanno visitando tutte le diocesi italiane in preparazione alla “Giornata Mondiale della Gioventù” che si terrà a Cracovia dal 26 al 31 luglio 2016.
Le due icone (La Croce di san Damiano dinanzi cui san Francesco, mentre pregava, ricevette la richiesta di riparare “la chiesa del Signore”, e la “Madonna nera di Loreto” venerata nell’omonima Basilica, famosa perché, al suo interno, si trova la casa dove abitò la Vergine Maria a Nazaterh trasportata a Loreto), saranno accolte domenica 26 luglio alle ore 10 in piazza Regina Margherita a Barrafranca e in processione saranno portate nella chiesa della Madonna della Stella. Nel pomeriggio alle 16 la recita del rosario meditato. Alle ore 18.00 il vescovo di Piazza Armerina mons. Rosario Gisana terrà una catechesi e alle 22 la “Veglia sotto le stelle” animata dai seminaristi. Lunedì 27 luglio alle ore 10 le due immagini visiteranno la casa di riposo “Il Sorriso” e alle ore 11 la casa di riposo “Giovanni Paolo II”.