Mandato ai ministri straordinari della Comunione

Sabato 18 giugno alle ore 19.30, nel corso della celebrazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale di Piazza Armerina, il Vescovo mons. Rosario Gisana rinnoverà il mandato ai Ministri Straordinari della Comunione e nella stessa celebrazione conferirà il mandato ai nuovi Candidati.
Il corso di preparazione si terrà presso i locali parrocchiali della Chiesa Sant’Antonio da Padova di Piazza Armerina dalle ore 16.30 alle ore 18e seguirà il seguente schema:

1. Pane, Parola, Poveri. Dimensione biblica ed ecclesiale (Mons. Antonino Rivoli)          29 maggio
  2. L’Eucarestia è sorgente di carità. Dimensione pastorale (don Rocchelio Giuliana)    5 giugno
  3. L’Eucarestia mistero di amore trinitario (don Massimo Naro)                                     12 giugno

Nella solennità del Corpus Domini, sarà distribuito il Vademecum diocesano dei Ministri straordinari della Comunione. Per favorire la partecipazione di tutti i Ministri straordinari, cioè quelli che saranno prossimamente istituiti e quelli che rinnoveranno il mandato, si terrà la medesima presentazione del sussidio diocesano:

mercoledì 8 giugno alle ore 19.30 nella chiesa del Sacro Cuore di Gela
giovedì, 9 giugno alle ore 19.30 nella chiesa di Sant’Antonio a Piazza Armerina
venerdì, 10 giugno alle ore 20 nella chiesa di Sant’Anna a Enna

Per i nuovi candidati la presenza alla preparazione è obbligatoria
Lettera ai Parroci per rinnovo Ministri – 2022
Allegati Ministri Straordinari (1)