Ordinazione presbiterale don Gianfranco Pagano

Ancora festa per la diocesi di Piazza Armerina per l’ordinazione di un nuovo sacerdote. Il vescovo mons. Rosario Gisana, ha ordinato presbitero don Gianfranco Pagano. Sabato 19 febbraio nella chiesa Madre di Butera, il trentaduenne diacono don Gianfranco  è diventato sacerdote. Il rito di ordinazione è avvenuto nella comunità parrocchiale, dove il novello sacerdote ha ricevuto i Sacramenti dell’iniziazione cristiana ed è cresciuto .
Dopo il diploma di Ragioniere perito commerciale, si è iscritto all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Mario Sturzo di Piazza Armerina dove ha frequentato due anni accademici, in seguito sospesi perché nel settembre del 2014 ha iniziato il cammino di formazione presso il Seminario diocesano e quello accademico presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia dove ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia.
Al rito di ordinazione hanno preso parte circa 50 sacerdoti provenienti da diverse parti della Diocesi, il servizio liturgico è stato svolto dagli alunni del Seminario diocesano, la Liturgia è stata animata dal coro delle parrocchie chiesa Madre di Butera e Itria di Barrafranca. L’omelia del Vescovo Omelia ordinazione pagano (19 febbraio)