Riapertura della chiesa di Santa Veneranda a Piazza Armerina

Riapre al culto la chiesa parrocchiale di Santa Veneranda, a Piazza Armerina. Dopo che la ditta esecutrice all’inizio dello scorso mese di luglio ha consegnato i lavori e sono state eseguite tutte le pulizie, ora è tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione e la riapertura al culto della chiesa del quartiere Castellina, che viene così restituita ai quartieranti e all’intera comunità cittadina dopo ben 13 anni di chiusura. La riapertura della chiesa coincide con la festa di Santa Veneranda che viene solennizzata con un triduo di preparazione a partire da giovedì 3 settembre e guidato dal parroco don Mihael Bilha. Ogni giorno alle 18.30 la celebrazione Eucaristica e le riflessioni sul tema della Santità riferita ai giovani, alla famiglia e all’umanità. Domenica 6 settembre festa di Santa Veneranda, nel pomeriggio alle ore 17.30 un’Adorazione Eucaristica. Segue una processione per le vie cittadine con il simulacro di Santa Veneranda e alle ore 20 la celebrazione Eucaristica nel corso della quale sarà presentato un drappo di Santa Veneranda dipinto dal giovane artista Pietro Rausa. Le celebrazioni si concluderanno nella piazzetta antistante con un momento di festa.