Rinnovo mandato dei Ministri Straordinari della Comunione e conferimento mandato ai nuovi candidati per l’anno 2023

Il prossimo 24 giugno, sabato, alle ore 19, presso la Basilica Cattedrale il vescovo mons. Rosario Gisana presiederà la Celebrazione Eucaristica durante la quale rinnoverà il mandato ai Ministri Straordinari della Comunione e nella stessa celebrazione conferirà il mandato ai nuovi Candidati.
Il corso di preparazione si terrà dalle ore 16.30 alle ore 18 a Piazza Armerina presso la chiesa di Santo Stefano (14 e 21 maggio) e nella chiesa di Sant’Antonio da Padova (4 e 18 giugno)

Nel corso degli incontri saranno trattati i seguenti temi:
Spiritualità ed esercizio del Ministero. Dimensione liturgica (don Pasqualino di Dio)
Pane, Parola, Poveri. Dimensione biblica (mons. Antonino Rivoli)
L’Eucarestia fa la chiesa. Dimensione kerigmatica (don Francesco Spinello)
L’Eucarestia è sorgente di carità. Dimensione pastorale (dott.ssa Giuseppina Lo Manto)

A conclusione della Celebrazione sarà distribuito il  Vademecum diocesano dei Ministri straordinari della Comunione.

Lettera ai parroci per i Ministri Str. della Comunione (003)
Allegati Ministri Straordinari 2023