XXV Giornata Mondiale del Malato

11 Febbraio, Messa del Vescovo con gli ammalati  e le associazioni di Volontariato nella chiesa di Sant’Antonio a Piazza Armerina

“Stupore per quanto Dio Compie: Grandi cose ha fatto in me l’ Onnipotente”, è il tema scelto da papa Francesco per la XXV Giornata Mondiale del Malato che coincide con la festa dell’anniversario delle apparizioni della Madonna a Lourdes. La giornata giunta alla sua 25ma edizione vuole riaffermare l’attenzione alla sofferenza e l’impegno al servizio della vita più fragile. Nella diocesi Piazzese il vescovo mons. Rosario Gisana  celebrerà la Giornata del Malato nella chiesa  di Sant’Antonio a Piazza Armerina. La celebrazione dell’11 febbraio avrà inizio alle 16. 30 alla presenza degli ammalati, accompagnati dai volontari delle associazioni operanti nella Pastorale Sanitaria, ministri straordinari della Eucarestia, operatori sanitari e  di pastorale e quanti a diverso titolo accompagnano i sofferenti.